La storia

Nel 1944, in piena Seconda Guerra Mondiale, Emilio Moroni lascia il lavoro nella ditta di liquori Marie Brussard di Milano e apre la sua fabbrica specializzata nella realizzazione e vendita di sciroppi e distillati a Rho.

Documento_imposta_fabbricazione_spiriti

Emilio verrà premiato come Commendatore del Lavoro per i risultati professionali raggiunti nella sua carriera.

Emilio_Moroni_commendatore_del_lavoro

Renato, primogenito di cinque figli, consegue il diploma di perito chimico, e segue le orme del padre aiutandolo nell’attività aziendale.

Riconoscimento_commentadotre_del_lavoro_Emilio_Moroni

Grazie al suo lavoro nasce l’Anisette Eghel, un liquore la cui ricetta brevettata e depositata nel 1948 diviene molto popolare in Francia.

Brevetto_marchio_d'impresa

Oltre alla propria produzione e vendita di numerosi liquori e sciroppi, la Distilleria Emilio Moroni collabora con aziende di fama nazionale.

Fabbrica_liquorificio

Dopo la morte di Emilio, l’attività prosegue con i figli: Renato alla produzione, Roberto alla vendita e Franca alla contabilità.

Fondatore_Renato_Moroni_liquorificio

Non essendoci eredi disposti a continuare nell’impresa di famiglia il liquorificio Moroni Emilio & Figli termina la produzione nel febbraio 2007.

La ricetta dell’Aperitivo ideata da Renato viene ricordata e rimane per diversi anni un drink condiviso in famiglia e con amici.

Ricevendo complimenti per il gusto e la freschezza da chi l’ha provato, le figlie di Renato decidono di produrlo e commercializzarlo.

Nel 2018, dopo un intenso lavoro, al compimento dei 90 anni di Renato, l’Aperitivo Moroni diventa una bevanda ufficiale e viene lanciata sul mercato.

bottiglie_di_aperitivo

Vuoi servire l’Aperitivo Moroni nel tuo locale o venderlo nel tuo negozio?
Condizioni particolari alle prime 100 attività che decideranno di avere l’Aperitivo Moroni tra le loro proposte.

CONTATTACI SUBITO: (+39) 331.58.74.710 oppure info@aperitivomoroni.it