La storia

Nel 1944, in piena Seconda Guerra Mondiale, Emilio Moroni lascia il suo lavoro nella ditta di liquori Marie Brussard di Milano e decide di aprire una fabbrica specializzata nella realizzazione e vendita di sciroppi e distillati a Rho in Corso Europa 176.

Renato, il primogenito di cinque figli, dopo aver conseguito un diploma di perito chimico, segue le orme del padre aiutandolo nell’attività aziendale.

Grazie al suo lavoro nasce l’Anisette Eghel, un liquore la cui ricetta viene brevettata e depositata nel 1948 che diverrà molto popolare in Francia.

Emilio verrà premiato come Commendatore del Lavoro per i suoi risultati professionali.

Oltre alla propria produzione e vendita di numerosi liquori e sciroppi, la Distilleria Emilio Moroni collaborerà con aziende di fama nazionale.

Nel 1986, in seguito alla morte di Emilio, l’attività prosegue con i figli: Renato alla produzione, Roberto alla vendita e Franca alla contabilità.

A malincuore e dopo oltre sessant’anni di attività, nel febbraio 2007, il liquorificio Moroni Emilio & Figli chiude i battenti, non essendoci eredi disposti a continuare nell’impresa di famiglia.

La ricetta dell’aperitivo inventata e preparata da Renato non viene dimenticata. Anche se non è mai prodotta su scala industriale, rimane per diversi anni un drink, servito solo in un contesto familiare.

Ricevendo elogi per il suo gusto e la sua freschezza da parte di amici e parenti, le figlie di Renato decidono quindi di produrlo e commercializzarlo su scala industriale.

Nel 2019, dopo due anni di intenso lavoro, in coincidenza con il compimento dei  90 anni di Renato, l’Aperitivo Moroni diventa una bevanda ufficiale e viene lanciata sul mercato.

Vuoi servire l’Aperitivo Moroni nel tuo locale o venderlo nel tuo negozio?
Condizioni particolari alle prime 100 attività che decideranno di avere l’Aperitivo Moroni tra le loro proposte.

CONTATTACI SUBITO: (+39) 331.58.74.710 oppure info@aperitivomoroni.it

BENVENUTO, hai compiuto 18 anni?

I PRODOTTI ALCOLICI SU QUESTO SITO WEB SONO DESTINATI SOLO A MAGGIORENNI.
Accedendo a questo sito Web, dichiari di avere l'età legale per bere nel luogo in cui risiedi.